Tra le meraviglie della natura, dell’architettura e dell’enogastronomia nella Valle d’Itria
Scopri di più
Dal mare all'entroterra per immergersi in una magica regione italiana
Borgo d’itria si trova nella posizione perfetta per esplorare i luoghi più emozionanti e iconici della regione pugliese. Tra mare e campagna, tra arte e storia, tra cultura enogastronomica a un passo dall’oasi di pace.
La costa adriatica e la costa ionica
Dal Gargano al Golfo di Taranto, passando per il Salento, il mare della Puglia corre lungo oltre 800 chilometri di coste. Un meraviglioso nastro di spiagge sabbiose, scogliere, oasi marine, litorali frastagliati, bagnati dalle acque cristalline del Mare Adriatico e del Mare Ionio, sulle cui rive si affacciano antichi borghi di pescatori, cittadine turistiche e vivaci porticcioli.
I borghi e le città pugliesi
Come tutta la penisola italiana, anche la Puglia è ricca di borghi incantevoli e suggestivi. Sparsi in tutto il territorio pugliese, dalla costa all’entroterra, questi luoghi offrono ai loro ospiti un bel mix di storia, architettura, cultura enogastronomica e tradizioni facendo sentire chiunque li viva in connessione profonda con la natura che li circonda.
Il mare adriatico e ionico e il fascino delle sue coste
L'entroterra e i borghi più famosi del territorio pugliese
Attività nel territorio della Valle d'Itria
Attività indimenticabili
Borgo d’Itria, oltre ad essere in un’ottima posizione per visitare la Valle d’Itria, è anche e soprattutto un luogo dove poter trascorrere intere giornate senza mai annoiarsi.
Il mare cristallino della Puglia
Se desideri trascorrere una vacanza pugliese degna di nota potrai ammirare e godere del fresco e limpido mare pugliese, facilmente raggiungibile da Borgo d’Itria.
Borghi storici
Il territorio pugliese merita una visita attenta e piacevole almeno una volta nella vita. Borgo d’Itria ti permetterà di immergerti nel territorio.
Cosa aspetti? La tua vacanza nel cuore della Puglia ti aspetta